Vis Art

La Fiorentina dilaga al Franchi: 5-1 contro il Sassuolo

Goleada viola prima della semifinale di Conference

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 28 aprile 2024 22:47

Una vittoria, facile, per agganciare il Napoli all'8° posto a quota 50 punti e prepararsi al meglio alla semifinale di Conference. La Fiorentina supera 5-1 il Sassuolo al Franchi e ritrova il sorriso dopo la delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia.

 

Primo tempo approcciato bene dai viola, con Sottil particolarmente in palla. Così è proprio il numero 7 a sbloccare la partita al 17', con una sterzata e diagonale vincente sul secondo palo. Poco dopo è Parisi, con una grande azione, a colpire una traversa clamorosa. Ancora occasioni viola a seguire con Ikoné e Barak, ma all'intervallo è 'solo' 1-0.

 

Nella ripresa entra Gonzalez e la Fiorentina accelera. Al 54' arriva il raddoppio con Martinez Quarta, a segno di testa per l'8° gol stagionale. Al 56' arriva il 2-1 del Sassuolo con Thorstvedt, che si inserisce e sorprende i viola. Ma la Fiorentina ristabilisce il doppio vantaggio due minuti dopo con Gonzalez, che di testa su cross di Sottil fa tris. Da qui la partita va in discesa. Barak fa poker a seguire, ancora Gonzalez fa doppietta e 'manita' viola. Ancora Barak colpisce un palo, Nico va vicino alla tripletta. E' festa viola, anche verso la semifinale di Conference di giovedì sera al Franchi, quando arriverà il Brugge. Già 20mila biglietti venduti, potrebbe esserci anche il presidente Rocco Commisso.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.