Vis Art

La Fiorentina torna a vincere in campionato: 2-0 a Salerno con Kouame e Ikonè

Segnano gli attaccanti, i viola vincono in emergenza contro la Salernitana

1 Visualizzazioni

domenica 21 aprile 2024 20:10

La Fiorentina torna a vincere in campionato: non lo faceva dal 26 febbraio (contro la Lazio), in trasferta addirittura da dicembre (contro il Monza). Un 2-0 dei viola a Salerno contro l'ultima in classifica, ormai destinata alla retrocessione, che rilancia la squadra di Italiano in classifica in chiave Europa, con sorpasso sul Torino e -2 punti dal Napoli ottavo.

 

Tante assenze per la Fiorentina sul campo della Salernitana, da Gonzalez a Bonaventura, da Beltran a Nzola, fino al giovane Comuzzo. Così Italiano se la gioca con Barak falso nove e Castrovilli, al debutto stagionale dopo l'operazione al ginocchio, da trequartista. Ma i viola faticano a creare occasioni, ci prova Ikoné nel primo tempo, poco altro dalle parti di Ochoa con Sottil molto confusionario sull'altra fascia.

 

La ripresa si apre ancora con Sottil che scappa verso il portiere ma si fa parare il tiro dal messicano. La partita cambia al 69', quando dalla panchina entra Kouame, come centravanti, e poi Arthur in mezzo al campo. Così Ikoné prima lancia Kouame davanti ad Ochoa, ma l'ivoriano viene ipnotizzato e murato dal portiere. Così si arriva all'80', quando Ranieri crossa dalla trequarti per Kouame che sale in cielo e di testa supera finalmente il portiere. Il gol sblocca la Fiorentina, così al 94' in ripartenza arriva il raddoppio con Ikoné, su assist di Mandragora. Mercoledì, per i viola, il ritorno delle semifinali di Coppa Italia a Bergamo contro l'Atalanta.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.