Vis Art

La Fiorentina non sa più vincere in campionato: 1-1 contro il Genoa al Franchi

Pareggio per i viola, torna a segnare Ikoné

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 15 aprile 2024 20:51

Non sa più vincere in campionato la Fiorentina, che pareggia per 1-1 al Franchi contro il Genoa nel posticipo del lunedì. Ultimo successo viola in Serie A il 26 febbraio contro la Lazio, due sole vittorie (l'altra con il Frosinone) nelle 13 gare del 2024.

 

Primo tempo in cui la Fiorentina prova a gestire, ma rischia nelle accelerate del Genoa. Prima Messias, poi Ekuban sono pericolosi dalle parti di Terracciano. Sponda viola è Beltran ad andare vicino all'incrocio con un tiro da fuori. Al 40' si sblocca la partita: erroraccio di Quarta che fa un retropassaggio folle, Messias viene respinto da Terracciano, ma Ekuban viene poi atterrato da Parisi. Dal dischetto va Gudmundsson, giocatore a lungo seguito nel mercato di gennaio dai viola, che spiazza il portiere e fa 0-1.

 

Nella ripresa la Fiorentina riparte con altro piglio, e al 53' arriva il pari: grande giocata e cross di Bonaventura, inserimento di testa di Ikoné che fa 1-1. L'inerzia è dalla parte viola a questo punto, ma la Fiorentina produce solo una punizione di Mandragora alta. Dall'altra parte l'arbitro Di Marco assegna prima un rigore, molto dubbio, per contatto Kayode-Retegui, poi dopo revisione al Var ritorna sulla sua decisione. Finisce senza altre emozioni, 1-1. Giovedì ancora al Franchi la squadra di Italiano si giocherà il ritorno dei Quarti di Conference.

 

(foto ACF Fiorentina)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.