Vis Art

La Fiorentina sfiora il colpaccio ma si butta via: finisce 2-2 con la Roma

I viola giocano una gran partita ma vengono rimontati nel recupero

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 10 marzo 2024 23:07

Va in vantaggio due volte contro la lanciata Roma di De Rossi, ma viene poi rimontata nel recupero per la più clamorosa delle beffe. Così la Fiorentina butta via tre punti (anzi due) che l'avrebbero rilanciata non solo in chiave Europa, ma anche forse per la Champions.

 

Finisce 2-2 contro i giallorossi che con De Rossi sembravano una formazione inarrestabile. Invece la Fiorentina parte bene e al 18' passa avanti: corner di Maxime Lopez, spizzata di Gonzalez e deviazione di testa di Ranieri che vale l'1-0. La Fiorentina spinge con Belotti, Mandragora, Gonzalez e Sottil, la Roma rischia di rimanere in dieci con Mancini ammonito che per poco non si prende il secondo giallo (e viene sostituito dal tecnico).

 

Nella ripresa la Roma arriva al pari al 58' con Aouar, che su cross deviato di Angelino insacca l'1-1. Ma la Fiorentina non molla e al 68' passa ancora in vantaggio con Mandragora, che sfrutta la sponda di testa di Belotti e fa 2-1. Al 79' poi la grande occasione per chiudere la partita, con il rigore conquistato dall'ex Belotti. Dal dischetto va capitan Biraghi, che però si fa respingere il tiro da Svilar. E al 94', dopo tante ripartenze mal gestite, arriva la beffa, con Llorente che riceve in area e batte Terracciano per il 2-2.

 

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.