Vis Art

Fiorentina, occasione sprecata: 0-0 in superiorità numerica a Torino

I viola non segnano e rischiano: finisce a reti inviolate

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 marzo 2024 22:58

In superiorità per più di un tempo, la Fiorentina non riesce a vincere a Torino in uno scontro diretto per l'Europa: finisce 0-0 contro i granata di Juric.

 

Italiano conferma la squadra che ha vinto contro la Lazio, Juric però con la consueta intensità blocca il gioco dei viola ed è pericoloso con Vlasic. La Fiorentina ci prova con un colpo di testa di Gonzalez fuori misura, mentre il Torino va vicino al gol con Zapata, spreca con Sanabria e poi trova la rete con lo stesso Zapata, ma l'arbitro annulla giustamente dopo richiamo del Var per fallo del colombiano. Poi al 6' di recupero l'episodio che cambia la partita: Ricci, appena ammonito, protesta platealmente dopo un fallo subito da Arthur e riceve il secondo giallo, lasciando in dieci il Torino.

 

Nella ripresa la Fiorentina avrebbe così la possibilità di sfruttare l'uomo in più, ma è il Torino ad essere pericoloso con Bellanova in ripartenza e con Zapata su azione d'angolo. La Fiorentina va vicina al gol con un colpo di testa di Bonaventura parata dal portiere, poi è Nico Gonzalez a impegnare due volte Milinkovic-Savic. Ma nonostante la pressione offensiva i viola non sfondano: finisce 0-0.

 

(foto ACF Fiorentina)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.