Vis Art

Fiorentina, sconfitta pesante a Bologna: Motta batte 2-0 Italiano

Recupero amaro al Dall'Ara: il Bologna vola in zona Champions

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 14 febbraio 2024 21:19

Lo chiamavano 'derby dell'Appennino', ma il recupero del mercoledì è amaro per la Fiorentina. Al Dall'Ara il Bologna vince 2-0 meritando ampiamente i tre punti e riportandosi in zona Champions a 42 punti, mentre i viola restano settimi (con la Lazio che ha una gara in meno) a 37. 

 

La prima occasione è viola, con Bonaventura che inventa per Ikoné il quale però manda fuori di destro. Il Bologna risponde forte, prima con Zirkzee e poi con Orsolini, che sfiora il gol di mancino. E' il preludio al vantaggio, con lo stesso Orsolini che al 12' si accentra e infila Terracciano. Dopo un fallo su Gonzalez non giudicato da rigore e un'occasione per Mandragora, il Bologna crea altre occasioni con Saelemaekers e Zirzkee che non concretizzano. Al 38' Orsolini segna il raddoppio su punizione, ma l'arbitro dopo richiamo al Var annulla per fuorigioco di Posch.

 

Nella ripresa è Kayode a salvare la porta, il Bologna continua a spingere ma non chiude la partita. Così Italiano mette dentro Beltran e Nzola insieme a Belotti, e i viola provano a creare qualche situazione pericolosa con palle sporche. Ma il gol non arriva e anzi nel recupero il Bologna raddoppia con Odgaard in contropiede. San Valentino amaro per la Fiorentina.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.