Vis Art

La Fiorentina riparte e dilaga: 5-1 al Franchi contro il Frosinone

Segna subito Belotti, torna al gol anche Gonzalez

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 11 febbraio 2024 14:55

Riparte e dilaga la Fiorentina dopo un inizio di anno complicato. I viola battono 5-1 il Frosinone al Franchi e centrano il primo successo del 2024. La squadra di Italiano, che ieri aveva avuto un confronto con i tifosi della Curva Fiesole, risponde presente con una grande prestazione e con una vittoria rotonda, che rappresenta una boccata d'ossigeno dopo il solo punto conquistato nelle ultime 4 giornate di campionato.

 

I viola rischiano qualcosa in avvio, poi però al 16' passano in vantaggio con il primo gol fiorentino di Belotti, che dopo grande azione di Ikoné si coordina e infila Turati. Tre minuti più tardi arriva il raddoppio, con Ikoné che riceve e dal limite, con tiro deviato, supera il portiere per il 2-0 viola. Mandragora, Gonzalez e Duncan vanno vicini al gol nella fase centrale del primo tempo, ma ci pensa Martinez Quarta a fare tris con un bel colpo di testa da azione d'angolo al 43'.

 

Ad inizio ripresa il Frosinone prova a cambiare qualcosa e a riaprire la partita, ma Terracciano è bravo su Kaio Jorge. Così ci pensa Nico Gonzalez a fare poker con un gran gol al volo con il destro (non il suo piede). Gli ospiti accorciano poi su punizione (deviata dalla barriera) di Mazzitelli, mentre nel finale arriva il quinto gol viola con Barak. La Fiorentina riparte.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.