Fiorentina, sconfitta amara contro l'Inter: decide Lautaro
I viola tengono testa ma perdono 1-0 sbagliando un rigore
domenica 28 gennaio 2024 23:07
Fiorentina a testa alta, ma sconfitta contro l'Inter che torna in testa al campionato. Di fronte ai 35mila spettatori del Franchi la spunta la squadra di Inzaghi, all'ultima gara prima della chiusura del mercato: Italiano si aspetta rinforzi per continuare a lottare per l'Europa e per la Champions.
Al 14' arriva il gol partita: su corner Lautaro spizza sul primo palo e infila Terracciano. Check del Var su possibile spinta su Parisi dell'argentino, ma gol convalidato. La Fiorentina resta però in partita, si salva sull'occasione sprecata da Thuram ma è pericolosa con Bonaventura in due occasioni. Poi recrimina, la squadra di Italiano, per un possibile rigore su Ranieri, ma arbitro e Var lasciano ancora correre.
Nella ripresa la Fiorentina spinge e mette dietro l'Inter, che dopo il 60' non riesce a ripartire. I viola ci provano più volte con Nzola, Parisi e compagni, poi al 76' arriva il rigore per i viola per pugno di Sommer in uscita su Nzola. Dal dischetto va Gonzalez, lo specialista, ma anche l'argentino stavolta sbaglia il rigore (il primo errore in viola dopo 10 segnati). Errore pesante, perché la Fiorentina nonostante i tentativi non riesce a segnare e incassa un'altra sconfitta.