Vis Art

Domenica il derby Empoli-Fiorentina: tifosi viola in treno, cambia la mobilità in zona stadio

Il Comune di Empoli invita i tifosi a muoversi in bici, a piedi o con bus navetta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 15 febbraio 2024 09:20

Domenica 18 febbraio 2024 alle ore 15.00 allo stadio Carlo Castellani si terrà il derby Empoli-Fiorentina.

 

La chiusura alla viabilità nella zona intorno allo stadio è prevista alle ore 10.30 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare, sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio a partire dall'incrocio con via Serravalle a San Martino. L’apertura dei cancelli sarà come sempre circa due ore prima del fischio d’inizio, alle 13.00. I supporter ospiti, per accedere allo stadio dovranno utilizzare l'uscita della Fi-Pi-Li Empoli Est. Possibilità di parcheggio dei tifosi nell'area antistante il palazzetto dello sport Aramini.

 

Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio è previsto presumibilmente dopo le 17.30, aggiunge il Comune. Per il deflusso dei tifosi ospiti i responsabili dell'ordine pubblico hanno stabilito che l'entrata in superstrada sarà come all'arrivo, quella di Empoli Est. 

 

I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 10.30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.

 

Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

 

Per una migliore fruizione dell'evento e per uno snellimento del traffico il Comune invita la tifoseria locale, ove possibile, a recarsi allo stadio in bicicletta o a piedi. E si invita caldamente la tifoseria ospite, che arriva in treno, a usare i bus messi a disposizione per raggiungere lo stadio, in quanto non saranno consentiti transiti a piedi per le vie cittadine.

 

I tifosi viola, infatti, arriveranno in massa in treno. L'appello è arrivato direttamente dal cuore della Fiesole, che con lo slogan "tutti a Empoli in treno" ha invitato i tifosi a salire sul treno regionale delle 12.16 a Santa Maria Novella in direzione Empoli.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.