Firenze, torna ARTour del Gusto Toscano: sapori artigiani e prodotti di qualità in piazza Strozzi
Per tre giorni, dalle 10 alle 20, saranno presenti 24 espositori
giovedì 22 ottobre 2026 18:36
Da venerdì 23 a domenica 25 ottobre piazza Strozzi a Firenze ospiterà una nuova edizione di ARTour del Gusto Toscano, la mostra mercato dedicata all’artigianato alimentare di qualità, organizzata da CNA Firenze Metropolitana con il patrocinio del Comune di Firenze e il contributo di Enegan.
Per tre giorni, dalle 10 alle 20, saranno presenti 24 espositori, con un’offerta che spazia dalle specialità dolci e salate ai prodotti tipici del territorio, passando per olio, miele, caffè, cioccolato, prodotti da forno, birre artigianali e liquori. Accanto alle eccellenze alimentari, anche oggettistica e accessori per la cucina e la tavola, realizzati a mano.
L’iniziativa punta a valorizzare la filiera dell’artigianato alimentare e il Made in Tuscany, offrendo ai visitatori la possibilità di acquistare direttamente dai produttori, scoprire specialità e conoscere da vicino il loro lavoro.
Anche per questa edizione, grazie alla collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi, chi acquisterà presso ARTour del Gusto Toscano avrà diritto a una riduzione sul biglietto d’ingresso alla mostra Broken. Il potere del frammento, dedicata al tema del frammento nella storia della scultura, dall’archeologia all’arte contemporanea.
