Scandicci, inaugurazione del nuovo Supermercato Coop a Vingone
Il 7 marzo taglio del nastro del nuovo punto Unicoop
martedì 23 febbraio 2016 12:48
Si terrà nel pomeriggio di lunedì 7 marzo l'attesa inaugurazione del nuovo Supermercato a Vingone, quartiere di Scandicci. Un nuovo punto Unicoop, in via Masaccio, che rientra nel programma di riqualificazione di tutta l'area. Già sistemati da mesi i marciapiedi della zona, con la creazione di una piccola rotonda per veicolare il traffico.
Il 7 marzo, dunque, il taglio del nastro, con la presenza delle autorità locali. Il giorno successivo, martedì 8 marzo, il Supermercato aprirà regolarmente alla vendita al pubblico. Nel frattempo, giovedì 25 febbraio, presso il locale Overglass di Scandicci si terrà la presentazione del libro 'Vingone, quartiere da vivere", scritto da Gilberto Bacci, ed edito proprio in occasione della nuova disposizione del quartiere di Vingone.
"Con l'apertura del nuovo punto Unicoop di via Masaccio, a Vingone, chiuderà al contempo l'altro punto vendita, di piazza Brunelleschi, già da lunedì 7 marzo", ci informa Gianluca Paolucci, della Direzione Soci Coop di Firenze.
Il tutto, come detto, si inserisce nel programma di riqualificazione del quartiere di Vingone, con la creazione di un parco pubblico di 24 mila metri quadri, 251 alberi, una passerella pedonale sul torrente Vingone per collegare gli abitanti della zona di via della Cooperazione e piazza Nenni, un parcheggio pubblico con 68 posti auto, un sistema di piste ciclabili da e verso piazza Brunelleschi, collegamenti pedonali con la scuola XXV Aprile e una nuova rotatoria per l’incrocio con via Fanfani.