Chiusura Pam Panorama a I Gigli, sciopero e presidio al centro commerciale
Filcams Cgil chiede all’azienda di ritirare i licenziamenti e di aprire un confronto per trovare alternative alla chiusura
mercoledì 05 novembre 2025 17:48
Sciopero e presidio contro la chiusura del supermercato Panorama ai Gigli.
La Filcams Cgil Firenze ha proclamato uno sciopero per l’intero turno di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori di Pam Panorama del centro commerciale I Gigli (Campi Bisenzio) per sabato 8 novembre 2025.
"La mobilitazione è indetta contro il licenziamento di 45 lavoratrici e lavoratori e contro l’annunciata chiusura del punto vendita Pam Panorama di Campi Bisenzio, decisione che rappresenta un durissimo colpo occupazionale e sociale per il territorio", spiega il sindacato.
Lo sciopero sarà accompagnato da un presidio a partire dalle ore 10 davanti alla Corte Lunga del centro commerciale.
La Filcams Cgil esprime "solidarietà e vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti, chiedendo all’azienda di ritirare i licenziamenti e di aprire immediatamente un confronto con le organizzazioni sindacali per trovare soluzioni alternative alla chiusura".
“Non possiamo accettare che una scelta aziendale scarichi ancora una volta il prezzo sulle persone che lavorano. Chiediamo tutele, responsabilità sociale e rispetto per chi ogni giorno garantisce il servizio e la presenza sul territorio,” dichiara la Filcams Cgil Firenze.
La partecipazione al presidio è aperta a tutta la cittadinanza, alle istituzioni e alle forze sociali "che vogliono sostenere la vertenza e difendere l’occupazione".
Sciopero per la stessa giornata anche per Usb. "Dopo 13 anni di cassa integrazione, arriva il regalo di Natale per il lavoratori di Panorama: la chiusura del punto vendita e 45 licenziamenti. USB sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori per denunciare questa ennesima ingiustizia e per pretendere garanzie vere anche dalle istituzioni locali!".
LEGGI ANCHE
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
