Vis Art

Piero Pelù chiude il suo profilo 'X': 'Pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie di Musk'

Il rocker fiorentino: 'Servono segnali di dissenso civile verso chi restringe le nostre libertà'

1 Visualizzazioni

mercoledì 13 novembre 2024 18:32

Piero Pelù ha chiuso il proprio profilo su 'X'. Il motivo? Le recenti parole di Elon Musk, proprietario del social (una volta 'Twitter'), sui giudici italiani e su Mattarella.

 

"Quei giudici devono andarsene", aveva scritto Musk su 'X' in merito ai giudici del caso migranti in Albania, dopo la vicinanza con il governo Meloni e con Salvini. "L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che “sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione”", la risposta del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni".

 

“Le persone in Italia vivono in una democrazia o è un’autocrazia non eletta a prendere le decisioni?”, ha risposto Musk sul suo social.

 

Un botta e risposta che sta facendo discutere. Tanto che Piero Pelù, rocker fiorentino, già ieri aveva preso la decisione di chiudere il profilo su 'X'. "Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma “X” di sua proprietà", scrive Pelù su Facebook. "Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche. Dopo avere già ridotto a semplice vetrina la mia pagina FB ora chiudo X per un aperto dissenso verso chi la gestisce. Ai miei 450.000 amici dico vediamoci su Instagram e ai miei concerti, nei bar, nelle strade, nelle librerie dove la vita vera e tangibile ancora esiste. A presto ovunque!".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.