Firenze, aggredito in strada il capogruppo della Lega al Q1
'L'aggressore faceva riferimento alla mia attività di consigliere'
sabato 01 novembre 2025 20:03
Aggredito in strada Salvatore Sibilla, capogruppo della Lega al Quartiere 1 di Firenze.
La denuncia arriva dallo stesso Sibilla, aggredito mentre si trovava in auto questa mattina in zona di via Ponte alle Mosse. "In questi anni da consigliere ho avuto modo di segnalare realtà abusive, attraverso atti e denunce. Temo che questa aggressione nasca da quegli ambienti che spesso denuncio", spiega. "La vicenda mi ha, ovviamente, particolarmente scosso. In più si aggiunga il fatto che l'aggressore, nel lanciare invettive, faceva specifico riferimento alla mia attività di consigliere del centro storico".
"Solidarietà al nostro consigliere della Lega Toscana Salvatore Sibilla per la vile aggressione subita a Firenze da parte di uno straniero", il messaggio social della Lega Toscana.
“Sia fatta la più presto chiarezza sui fatti”, il commento del Presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli. “Nessuna forma di violenza può essere accettata, condanniamo senza alcuna riserva l’episodio che ha coinvolto il Consigliere Sibilla a cui va la nostra piena solidarietà. Auspichiamo che venga fatta al più presto chiarezza sui fatti per risalire ai responsabili dell’episodio”.
