All'Antico Vinaio sbarca a Parigi: 50° negozio per Tommaso Mazzanti
Cifra tonda per la schiacciata fiorentina, a due passi da Notre Dame
sabato 01 novembre 2025 18:52
"Come tutti i romantici e come tutti quelli che credono nei sogni e nell’amore, io ho qui ho voluto festeggiare il mio 50° negozio". Emozionato, con la moglie e i tre figli al seguito, Tommaso Mazzanti ha inaugurato oggi il suo nuovo Antico Vinaio a Parigi, il 50° negozio della schiacciata fiorentina.
Cinquanta negozi per 5 Paesi (oltre all'Italia anche Regno Unito, USA ed Emirati Arabi), 3 continenti e circa 800 collaboratori. "Chi c’è dietro Antico Vinaio? Non si può aprire a Parigi da soli, senza qualcuno dietro. Non si può aprire 50 negozi senza i fondi dietro. È grazie a tizio o a caio che hai aperto 50 negozi. Diccelo. Perché non ringrazi? Ed eccomi qui: è giunto il momento di svelarvi e dirvi davvero chi c’è dietro queste aperture. La mia famiglia", scrive Mazzanti sui social. "Mia moglie e i miei figli. Loro ci sono dietro. Perché non crei 50 negozi se non hai il supporto di tua moglie e dei tuoi bambini. Non crei 50 negozi con 800 collaboratori se non hai una moglie che ti supporta quando hai le preoccupazioni e, quando all’inizio, ti indebitavi per creare tutto ciò. Non crei 50 negozi se non hai i tuoi figli che si emozionano quando passano davanti a un tuo negozio. E non crei 50 negozi se non hai quella magia di sognare. Voi ora vedete tutto il bello, ma non avete mai visto quello che abbiamo passato per arrivare qui.
Voi ora vedete il 50, ma quando avevo un milione di debiti, nel 2021, per costruire quello che ho fatto, nessuno mi aveva scritto che mi sarebbe andata bene e che avrei creato tutto ciò.
Solo la famiglia credeva che potesse accadere tutto questo. Ed ecco svelato chi c’è dietro AV:
la mia famiglia. La cosa più importante. Prima di ogni cosa. Altri 1000 d’insieme".
