La Fiorentina rischia ma vince in Svizzera: 4-2 al San Gallo. Fumogeni dai tifosi viola
Inizio complicato per i viola, poi la rimonta. Doppietta per Ikoné
giovedì 24 ottobre 2024 21:20
Vince la Fiorentina in Conference League, dopo un primo tempo ancora una volta negativo in campo europeo. I viola si impongono 4-2 in Svizzera contro il San Gallo davanti a oltre 1000 tifosi gigliati, protagonisti però di un ripetuto lancio di fumogeni e petardi in campo. Gara per questo motivo sospesa per quattro volte, fino a quando l'arbitro ha spinto capitan Biraghi ad andare sotto la curva per parlare con gli ultras e chiedere di terminare certe azioni.
Sul campo la Fiorentina è partita male, con il San Gallo subito pericoloso e in vantaggio al 22' con Mambimbi, che sfrutta un errore di Quarta in impostazione e batte Terracciano. La Fiorentina prova a farsi vedere con Kouame, Ikoné e Sottil, ma non è precisa sotto porta.
Nell'intervallo Palladino dà una scossa ai suoi, e l'inizio di ripresa è totalmente diverso. È Quarta a segnare di testa da azione d'angolo il gol del pareggio, poi Ikonè, lanciato alla grande di Bove, porta in vantaggio la Fiorentina. Quando al gara sembra in discesa il San Gallo fa 2-2 con Gortler di testa, ma ancora Ikoné su assist di Kouame fa doppietta personale e 2-3 per la Fiorentina. Il neo entrato Gosens, poi, firma il poker nel finale, rendendo il maxi recupero scevro da tensioni di risultato.