Vis Art

La meccanica dell’amore, Alessandro Riccio a Fiesole con uno dei suoi spettacoli cult

A oltre dieci anni dal debutto, l’attore, autore e regista fiorentino porta il suo spettacolo al Teatro di Fiesole

1 Visualizzazioni

sabato 12 ottobre 2024 19:54

A oltre dieci anni dal debutto Alessandro Riccio torna in scena con “La meccanica dell’amore”, uno dei suoi spettacoli più amati di da martedì 22 a domenica 27 ottobre al Teatro di Fiesole.
 
Al fianco dell'attore, autore e regista fiorentino ci sarà la giovane attrice fiorentina Claudia Allodi, per uno spettacolo che – dopo centinaia di repliche - si presenta ora con rinnovata attualità, esplorando in modo delicato e divertente lo scontro fra uomo e tecnologia.

Orlando, un anziano signore schivo e abituato a vivere in modo disordinato, si ritrova costretto a prendere in casa una donna robot per aiutarlo nelle faccende domestiche, pena il trasferimento in un ospizio. Presto si trova a fare i conti con una serie di problematiche, soprattutto tecnologiche, scoprendo che la sua nuova colf è tutt’altro che ordinaria.

In scena si scontrano due mondi lontanissimi: la testardaggine tipica dell’anzianità e la rigidità della macchina. Si alternano quindi situazioni paradossali e comiche a momenti di poetica solitudine. Luci di Lorenzo Girolami, costumi di Daniela Ortolani, responsabile di produzione Amina Contin.

Alessandro Riccio sarà di nuovo al Teatro di Fiesole dal 26 dicembre con il nuovo spettacolo “Incompiuti”.

La stagione teatrale 2024/2025 del Teatro di Fiesole è realizzata con il sostegno di Dorin, Banca Cambiano 1884, Unicoop Firenze e Stefano Ricci.
 
I biglietti (23 e 17 euro) sono disponibili sul sito. Inizio spettacoli feriali ore 20,45, domenica 27 ottobre ore 16,45.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.