Meteo Toscana, l'ultima settimana del 2025 inizia col sole: le previsioni
Tempo stabile e temperature in calo per la notte di Capodanno
lunedì 29 dicembre 2025 09:48
L'ultima settimana del 2025 inizia con tempo stabile, soleggiato e inversione termica mattutina. Domani, martedì 30, secondo le previsioni del Consorzio Lamma ci aspetta qualche nuvola in più, con minime in aumento e massime in lieve calo. Tempo sereno anche nell'ultimo giorno dell'anno, ma con temperature in calo e massime non oltre 8-10 °C. Nubi in aumento il primo gennaio.
Le previsioni del Lamma
Lunedì sereno al mattino; dal pomeriggio nuvolosità in aumento a partire da costa e Arcipelago fino a cielo parzialmente nuvoloso in serata. Venti: deboli inizialmente orientali, in rotazione a sud. Temperature: stazionarie o in lieve calo in montagna. Gelate in pianura al mattino.
Martedì generalmente nuvoloso per nubi basse con possibili locali e deboli piogge, più probabili durante il pomeriggio in Maremma e Arcipelago quando potranno assumere anche carattere di rovescio. Parziali schiarite tra il pomeriggio e la sera sulle pianure interne del centro nord. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi da nord est dal tardo pomeriggio e a rinforzare in serata. Temperature: minime aumento, massime in lieve calo. Calo più accentuato in serata, soprattutto n montagna.
Mercoledì sereno o poco nuvoloso. Venti: moderati orientali con locali rinforzi. Temperature: in calo con possibili gelate nelle vallate interne maggiormente riparate dai venti di Grecale. Massime in decisa diminuzione non oltre 8-10 °C.
Giovedì sereno o poco nuvoloso con nubi basse sulla costa al mattino. Nubi in aumento dal pomeriggio con possibilità di deboli e locali piogge in serata su nord ovest e zone costiere. Venti: variabili tendenti a disposti a sud ove e a rinforzare sulla costa settentrionale dal pomeriggio. Temperature: minime in calo con estese gelate mattutine, massime stazionarie o in lieve aumenti sulla costa.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
