Meteo Toscana, fine anno all'insegna dell'alta pressione: le previsioni

Bel tempo negli ultimi giorni del 2025

1 Visualizzazioni

sabato 27 dicembre 2025 09:48

Un weekend stabile, caratterizzato bel tempo in tutta la Toscana che si confermerà anche nella prossima settimana, con l'arrivo dell'alta pressione su tutta l'Italia che impedirà alle perturbazioni atlantiche di arrivare nel nostro paese. L'alta pressione in inverno si traduce in fenomeni di inversione termica, quindi freddo al mattino e possibile formazione di nebbia. Sono le previsioni meteo per la Toscana emesse dal Consorzio Lamma per il fine settimana (27-28 dicembre) e l'inizio della prossima settimana.

 

Oggi, sabato 27 dicembre, cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana, salvo modesti addensamenti a ridosso dell'Appennino e locali foschie o nebbie mattutine. Sereno ovunque dal pomeriggio. Venti da deboli a moderati nord orientali. A Firenze temperatura massima sui 13°C.

 

Domani, domenica 28 dicembre, cielo sereno su tutta la regione. Venti deboli orientali. Temperature minime in ulteriore calo in pianura con gelate mattutine, in aumento in montagna (inversione termica). Massime stazionarie in pianura, in aumento in collina e in montagna. A Firenze massima stabile sui 13°C, minima in calo e sotto zero: -2°C.

 

Lunedì 29 dicembre cielo sereno al mattino; dal pomeriggio nuvolosità in aumento a partire da costa e Arcipelago fino a cielo parzialmente nuvoloso in serata. Venti deboli inizialmente orientali, in rotazione a sud.Temperature stazionarie o in lieve calo in montagna. Gelate in pianura al mattino. A Firenze minima ancora sotto zero (-2°C), massima sui 12°C.

 

Il meteo a Firenze si confermerà stabile fino al 1° gennaio 2026, poi è prevista una maggiore instabilità, con il possibile arrivo di qualche precipitazione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.