Figline e Incisa Valdarno, autocarro intraversato sulla Sr69: strada chiusa
Il mezzo, adibito al trasporto di bitume, si è intraversato sulla carreggiata, occupandola interamente
lunedì 29 dicembre 2025 12:56
È stata disposta la chiusura temporanea della strada statale 69, che collega San Giovanni Valdarno e Figline, nel tratto compreso tra Porcellino e l’ex Pirelli, all’altezza dell’abitato di Restone, a seguito di un incidente che ha coinvolto un autoarticolato adibito al trasporto di bitume.
Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si è intraversato sulla carreggiata, occupandola interamente e rendendo necessario lo stop alla circolazione in entrambe le direzioni di marcia.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Figline e Incisa Valdarno, impegnati nella gestione della viabilità e delle operazioni di messa in sicurezza, insieme ai Carabinieri.
È attualmente in corso la rimozione del mezzo, tramite l’intervento di una ruspa per lo svuotamento del carico di bitume e di una gru che rimetterà l’autoarticolato in carreggiata.
Le operazioni dovrebbero concludersi entro il pomeriggio di oggi, con il conseguente ripristino della circolazione in entrambi i sensi di marcia. Il Comune invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica e ad utilizzare percorsi alternativi fino alla riapertura della strada.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
