Vis Art

Meteo, perturbazione sulla Toscana: più soleggiato e caldo da domani

Le previsioni della settimana

1 Visualizzazioni

lunedì 22 luglio 2024 10:29

Una perturbazione legata ad aria fredda in quota porta instabilità, con temporali e rovesci, sta interessando il centro della penisola e si sposterà gradualmente verso sud. Dopo il passaggio della perturbazione, in Toscana il tempo rimarrà un po' instabile nelle zone interne. Più soleggiato e caldo da domani. Sono le previsioni del Consorzio Lamma per questo inizio di settimana.

 

Oggi, lunedì 22 luglio, si registrerà nuvolosità irregolare nelle prime ore della mattina con isolate precipitazioni, poi attenuazione della nuvolosità. Nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità sulle zone interne con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali. Miglioramento in serata. Venti deboli da nord-est con locali rinforzi in mattinata sulle zone interne, da nord-ovest sulla costa. Temperature stazionarie o in lieve calo le massime sulle zone interne.

 

Per la giornata di domani, martedì 23 luglio, è previsto cielo soleggiato in mattinata; nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne e soprattutto sull'Appennino, dove saranno possibili locali rovesci. Venti deboli o a tratti moderati da ovest, nord-ovest, e temperature massime in aumento sulle zone interne, con punte di 35-37 gradi.

 

Mercoledì 24 luglio è atteso cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata; addensamenti pomeridiani sulle zone interne, in particolare rilievi, dove saranno possibili precipitazioni sparse. Venti deboli settentrionali con rinforzi di Maestrale sulla costa nel pomeriggio. Temperature stazionarie.

 

Giovedì e venerdì è previsto cielo poco nuvoloso, con venti deboli o moderati nord orientali. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo nell'interno. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.