Vis Art

Meteo Toscana, weekend caldo e sereno: le previsioni. La prossima settimana picchi di 41 gradi

Continua il caldo intenso anche la prossima settimana: il picco è atteso mercoledì e giovedì con punte di 38-41 gradi

1 Visualizzazioni

sabato 13 luglio 2024 10:59

Un fine settimana di cielo sereno sulla Toscana, con qualche addensamento nuvoloso sulle zone di nord ovest oggi in mattinata. Se le temperature oggi sono in locale calo, da domani, domenica, è atteso un nuovo aumento termico.

 

A Firenze fino a domenica 14 luglio è in vigore l’allerta in codice rosso per il caldo.

 

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, la prossima settimana sarà molto calda con cielo sereno: prevista una rimonta decisa dell'anticiclone africano con temperature sopra la media in particolare al centro sud dove si potranno raggiungere e localmente superare i 40 °C. Temperature anomale anche sulla Toscana, il picco di caldo è atteso nelle giornate di mercoledì e giovedì con punte di 38-41 gradi sulle zone più interne della regione. Possibile calo termico dopo il 20 luglio.  

 

Sabato sereno o poco nuvoloso con addensamenti nella prima parte della giornata sulle zone di nord-ovest. Venti: occidentali a tratti moderati. Mari: da poco mossi a mossi a nord dell'Elba. Temperature: in lieve diminuzione nei valori massimi, compresi in pianura tra i 33 e i 35 °C.

 

Domenica sereno o poco nuvoloso per velature in transito. Venti: deboli di brezza. Mari: da mossi a poco mossi. Temperature: minime in calo, massime in aumento (fino a 35-36 °C nelle zone interne centro-meridionali).

 

Lunedì sereno. Venti: deboli a regime di brezza. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in lieve aumento le minime, in ulteriore rialzo le massime con punte di 36-37 °C nelle zone interne di pianura.

 

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.