Giovane trovato con panetti di droga e contanti: arrestato

Controllo partito all'esterno di una sala slot

1 Visualizzazioni

giovedì 12 febbraio 2026 15:51

La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi connessi all’implementazione del controllo del territorio disposti dal Questore d’intesa con la locale Prefettura, ha proceduto a Prato all’arresto di un cittadino italiano di 19 anni, colto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

 

L’arresto è scaturito all’esito di un’attività di osservazione e controllo realizzata nei confronti di una sala slot. "L’attività di polizia ha consentito di accertare nell’immediatezza la condotta illecita e di interrompere l’ulteriore prosecuzione dell’attività criminosa", spiega la Questura pratese.

 

Nello specifico, alle ore 17:30 del 10 febbraio scorso, un equipaggio della Squadra Volante procedeva, nei pressi di una sala slot nella zona di Iolo, al controllo d’iniziativa di alcuni avventori presenti all’esterno del locale. Nel corso delle operazioni, uno dei soggetti controllati, successivamente identificato per il 19enne, durante le fasi di identificazione di un'altra persona, assumendo un atteggiamento sospetto e volto ad eludere l’attività degli operanti, tentava di allontanarsi.

 

Pertanto, lo stesso veniva sottoposto a controllo e, manifestando insofferenza ed evidente stato d’ansia, a perquisizione personale sul posto. All’interno di una tasca gli veniva rinvenuto un panetto di hashish, del peso complessivo lordo di circa 73 grammi.

 

La perquisizione veniva quindi estesa al veicolo in uso al giovane, parcheggiato nelle immediate adiacenze della sala slot, e successivamente anche presso il domicilio dello stesso. Nel corso della perquisizione domiciliare venivano rinvenuti "ulteriori 2 panetti integri e sigillati di presunta sostanza stupefacente, nonché uno smartphone interamente avvolto in carta stagnola ed occultato all’interno di un mobile, verosimilmente utilizzato per l’attività di spaccio, e la somma in contanti pari a euro 1.090, ritenuta probabile provento dell’attività illecita", continua la Questura.

 

Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale. Alla luce di questo, il giovane veniva accompagnato presso gli Uffici della locale Questura e tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La misura precautelare veniva successivamente convalidata dall’Autorità Giudiziaria.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.