Fiorentina, emozioni al Franchi per la prima senza Barone: stadio pieno e coreografia per il dg viola
In un Franchi sold out la Fiorentina è in campo contro il Milan. Centinaia di tifosi hanno accolto il pullman della squadra
sabato 30 marzo 2024 21:41
Non è una partita come un'altra quella che si gioca stasera al Franchi, dove la Fiorentina è in campo in campionato contro il Milan.
E' la prima dei viola dalla scomparsa del suo direttore generale Joe Barone, scomparso il 19 marzo all'età di 57 anni.
In un Artemio Franchi sold out, è andata in scena l'attesa maxi coreografia della Curva Fiesole, dove le bandierine hanno 'disegnato' due rondini, coreografia che stavolta ha coinvolto anche la Maratona, tutta in viola, dove campeggiava la scritta "Vanto e gloria".
Prima della coreografia, queste le parole scritte su tre striscioni esposti in Curva Fiesole: “Per abbracciare chi questo giglio ha amato, come una rondine vola alto il nostro pensiero: mai dimenticheremo chi troppo presto ci ha lasciato”.
Sul maxi schermo del Franchi è stato proiettato un video in omaggio a Joe Barone, ed è stato osservato un minuto di silenzio in tutto sullo stadio. Sulla sedia dove sedeva Barone in tribuna sono stati posizionati una maglia viola col suo nome e un mazzo di cinquanta rosa bianche.
"Forza ragazzi", sono tantissimi i tifosi che si sono ritrovati fuori dallo stadio e che tra fumogeni, applausi e cori hanno accolto l'arrivo del pullman della squadra al Franchi.
LEGGI ANCHE
Nuova gestione della Fiorentina: a Pradè, Burdisso e Ferrari spetta l’eredità di Barone
'Questo popolo ti sarà per sempre grato', l'ultimo abbraccio dei tifosi a Barone
Barone, la camera ardente al Viola Park. Presente Commisso, in tanti per l'ultimo saluto al dg viola
Da Biraghi a Milenkovic, i messaggi di cordoglio dei giocatori della Fiorentina per Joe Barone
E' morto Joe Barone. 'La Fiorentina perde un suo punto di riferimento'. Camera ardente al Viola Park