Vis Art

Fiorentina, il primo allenamento senza Joe Barone: tutti a centrocampo tra silenzi e applausi (VIDEO)

Grande commozione, il discorso di Italiano: 'Andare in campo e dire 'Pres, oggi vinco per te''

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 21 marzo 2024 16:36

Dopo giorni di lutto e sconforto, in casa Fiorentina è il momento di provare a ripartire. Questa mattina la squadra si è ritrovata al Viola Park per la ripresa degli allenamenti, con la presenza del presidente Rocco Commisso e dei dirigenti. La prima seduta senza Joe Barone, scomparso martedì a seguito del malore accusato domenica a Bergamo.

 

Ieri l'ondata di affetto di tifosi, conoscenti, giocatori, personaggi del mondo del calcio. Circa 10mila persone per tutta la giornata hanno reso omaggio al feretro del dirigente nato a Pozzallo, stamani partito per la Sicilia. E oggi, al Viola Park, la squadra è tornata in campo. Prima della seduta, Commisso, lo staff e i giocatori si sono riuniti nel cerchio di centrocampo mano nella mano, poi Joe Barone è stato ricordato in rigoroso silenzio e quindi con sentiti applausi.

 

Visibile la commozione dal video pubblicato sui social dal club viola. Ha poi preso parola Italiano, che ha parlato alla squadra dicendo anche di "andare in campo e dire ‘Pres, oggi vinco per te. Oggi corro per te'”. Poi anche capitan Biraghi ha tenuto un discorso ai compagni. In tanti, anche sui social, hanno parlato di una promessa fatta a Joe Barone per rendere questa stagione vincente, per trasformare il dolore in carica sportiva. Un'impresa complicata ma da provare a perseguire nel nome di un uomo che, per amore del calcio e della Fiorentina, aveva lasciato tutto negli Stati Uniti per trasferirsi a Firenze e gestire a 360° la società viola.

 

Clicca qui per vedere il VIDEO.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.