Vis Art

Barone, oggi la camera ardente al Viola Park. Presente Commisso, in tanti per l'ultimo saluto al dg viola

Tutti in fila per l’omaggio a Joe. Presenti anche Carlo Conti e Marco Masini. Il saluto della Curva Fiesole: 'Questo popolo ti sarà per sempre grato'

1 Visualizzazioni

mercoledì 20 marzo 2024 12:07

A partire dalle 9 di oggi al Viola Park è aperta la camera ardente per dare l'ultimo saluto a Joe Barone, direttore generale della Fiorentina scomparso ieri. Resterà aperta fino alle 21.

 

Il presidente Rocco Commisso è arrivato stamani a Firenze insieme alla moglie, al fratello di Joe e ad alcuni dirigenti di Mediacom. Fin dall'apertura della camera ardente, visibilmente commosso, il presidente si è posizionato al fianco della bara, accogliendo le tante persone che si sono messe in coda per salutare Barone. Presente tutta la famiglia di Joe e tutta la dirigenza della Fiorentina.

 

Tante le personalità che hanno voluto dare un ultimo saluto al direttore generale della Fiorentina. Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini era presente fin dall'apertura della camera ardente. Presente il ministro dello Sport Andrea Abodi. Ha visitato la camera ardente anche l'assessora al Welfare e candidata sindaco Sara Funaro e intorno alle 13.30 è arrivato anche il sindaco Dario Nardella, di ritorno da Bruxelles.

 

Dal mondo dello spettacolo sono arrivati il cantante Marco Masini e il presentatore Carlo Conti, noti tifosi viola.

 

Dal mondo del calcio, è arrivato l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Tra i giocatori viola attuali, Arthur è stato il primo a visitare la camera ardente. Anche Daniele De Rossi, tecnico della Roma, si è recato al Viola Park per salutare Barone, così come l'ex tecnico viola Beppe Iachini, che con Barone aveva un rapporto speciale. Tanti gli ex calciatori della Fiorentina che hanno voluto dare un ultimo saluto a Joe, tra cui Ciccio Graziani, Emiliano Bigica, Daniele Amerini, Manuel Pasqual, Lorenzo Venuti e Marco Benassi.

 

Tante le delegazioni delle squadre di Serie A: alla camera ardente sono arrivati emissari di Cagliari, Torino, Udinese e Salernitana. Sono passati a rendere omaggio anche il presidente della Juve Gianluca Ferrero e il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. 

 

Il capitano viola Cristiano Biraghi ha lasciato sul feretro la maglia numero 10 con il nome di Barone e le firme dei giocatori. 

 

La Curva Fiesole ha dato appuntamento alle 18.45 davanti ai cancelli del Viola Park per rendere omaggio al direttore generale viola. Centinaia di tifosi si sono recati tutti insieme al Viola Park, esponendo lo striscione: "Da fiorentino te ne sei andato. Questo popolo ti sarà per sempre grato". (LEGGI QUI)

 

Il presidente Commisso ha salutato i tifosi e, commosso, ha annunciato: "Abbiamo preso una grande decisione. La villa che c'è qui sarà dedicata a Joe Barone. Speriamo che Joe sarà ricordato per quello che ha fatto", 

 

La salma di Joe Barone lascerà Firenze nella giornata di domani, destinazione Pozzallo, paese natale del dg viola. Lì si terrà una seconda camera ardente e, nella giornata di venerdì, verrà celebrata una messa. Domenica è un programma la partenza per gli Stati Uniti per i funerali, con data ancora da decidere.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.