Firenze, vede un uomo nella sua auto e chiama i carabinieri: arrestato un 24enne
Addosso al giovane è stata trovata una collanina del proprietario dell’autovettura
domenica 26 novembre 2023 18:07
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nel tardo pomeriggio di sabato in via Donizetti a Firenze, nei pressi di Piazza Puccini, per la segnalazione di un uomo all’interno di un’autovettura in sosta: è stato il proprietario dell'auto a richiedere l’intervento dell’Arma.
All’arrivo dei militari, l’uomo ha tentato la fuga, cercando di uscire dall’auto spintonando gli operanti e riuscendo così ad allontanarsi per pochi metri. L'uomo, raggiunto e bloccato, ha poi continuato a opporre resistenza per contrastare le operazioni dei militari, colpendoli ripetutamente ed arrecando loro lesioni guaribili in pochi giorni, come si apprende dall'Arma.
I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità dell’uomo una collanina del proprietario dell’autovettura che, a detta di quest’ultimo, era custodita nel vano portaoggetti del cruscotto. La refurtiva è stata restituita dai militari operanti al proprietario, mentre l’idagato, un 24enne gambiano, è stato tratto in arresto per i reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale e ristretto, su disposizione dell’A.G. fiorentina, nelle camere di sicurezze della Stazione CC Firenze Santa Maria Novella per essere condotto innanzi all’A.G. nella mattina di lunedì, per la celebrazione del rito direttissimo.
Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.