Vis Art

Sorpreso da un passante a rovistare su un’auto alle Cascine, avrebbe tirato fuori un coltello: arrestato

Il passante l'ha seguito allertando la polizia che ha poi arrestato l'uomo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 novembre 2023 12:55

Il fatto risale alla mattina di ieri, quando, in pieno giorno, intorno alle 10.30 in piazzale Jefferson alle Cascine un passante ha sorpreso un uomo alle prese con l’abitacolo di un fuoristrada parcheggiato in strada dopo averne, sulla base di quanto emerso, mandato il finestrino in frantumi.

 

Appena l'uomo si è accorto della presenza del potenziale testimone avrebbe minacciato quest’ultimo con un coltello, per poi allontanarsi. Il cittadino però l’ha seguito allertando nel frattempo il 112 Nue. In questo frangente, sempre secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo, che alla fine era riuscito a trasformare un furto su autovettura in una cosiddetta rapina impropria, sarebbe stato spalleggiato nella fuga anche da due persone, al momento rimaste ignote.

 

Le volanti della Questura sono arrivate in pochi attimi e c’è stato un fuggi fuggi generale, nel corso del quale l'uomo, 33enne cittadino marocchino, è finito in manette dopo essere stato raggiunto e fermato dal suo primo inseguitore che non l’aveva mollato un attimo. L’arrestato aveva addosso un mazzo di chiavi portate via dalla macchina razziata, mentre, sentito il proprietario, mancherebbero all’appello alcuni contanti che gli investigatori non escludono possano essere spariti insieme a presunti complici dell’arrestato finito ieri a Sollicciano.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.