Vis Art

La Fiorentina vince ma non convince: vittoria 1-0 in Serbia contro il Cukaricki

Decide un rigore di Nzola in avvio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 09 novembre 2023 20:59

Vince a Leskovac, in Serbia, contro il Cukaricki la Fiorentina, nella quarta giornata del girone di Conference League. I viola si prendono tre punti importanti per balzare in testa alla classifica, ma la prestazione è alla fine deludente rispetto al 6-0 scintillante dell'andata.

 

La Fiorentina passa subito in vantaggio in avvio: lancio lungo di Bonaventura per Nzola, che viene steso dal portiere in uscita. È rigore, confermato dal Var: dal dischetto va lo stesso Nzola, che spiazza il portiere e segna il suo secondo gol stagionale. Poi i viola si 'accontentano' abbassando i ritmi, anche perché il Cukaricki chiude tutti gli spazi.

 

I serbi creano qualche situazione pericolosa a fine primo tempo e soprattutto ad inizio ripresa, quando Kovac tutto solo davanti al portiere viola Christensen spara clamorosamente alto. Così la Fiorentina dopo i cambi di Italiano riprende il controllo del gioco, ci prova con Brekalo ma lascia in bilico il risultato fino alla fine. Al triplice fischio arriva comunque la vittoria.

 

Da segnalare anche un episodio di razzismo all'interno dello stadio di Leskovac, con la gara fermata un paio di minuti nel primo tempo dopo che Ndiaye, esterno del Cukaricki, ha denunciato qualche urlo razzista dagli spalti. Gesto da ricondurre a un tifoso locale (nei confronti di un giocatore della propria squadra dunque), che è stato poi individuato dalle autorità serbe. Mentre un'altra curiosità della serata arriva da Bagno a Ripoli, dove al Viola Park hanno seguito, tramite le tv del bar, la partita circa 500 tifosi gigliati insieme a Joe Barone e alcuni giocatori infortunati, come Dodo, Beltran, Castrovilli, Kayode e Dalle Mura.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.