Firenze, vasta operazione di polizia in varie zone della città: 4 arresti, 12 denunce e 664 persone controllate

Sequestrati anche cannabinoidi, cocaina e crack. Nove i fogli di via obbligatori con allontanamento da Firenze

1 Visualizzazioni

sabato 20 dicembre 2025 17:31

La Polizia di Stato, con l’impegno degli investigatori delle Squadre Mobili presenti su tutto il territorio nazionale, coordinati dal Servizio Centrale Operativo, ha concluso una vasta operazione nazionale ad alto impatto investigativo finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e della criminalità diffusa.

 

A Firenze è stato impiegato personale della Squadra Mobile della Questura che si è avvalso della collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana impiegati a Firenze, a Empoli e a Sesto Fiorentino.

 

Nel corso delle attività, la squadra mobile ha svolto controlli principalmente nelle aree che costituiscono luoghi di aggregazione.

 

I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti e si sono concentrati, in particolare presso: stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, via Ponte alle Mosse, via Guelfa, via Monteverdi, via Palazzuolo, Mercato Centrale, Viale Redi, Via Canova, Fortezza, Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Dalmazia, Rifredi, Porta al Prato e Cascine.

 

Particolare attenzione è stata prestata anche alla zona del centro cittadino, dove insistono i locali della movida, sale slot e bar.

 

L’attività svolta ha portato all'arresto di quattro persone per detenzione di materiale esplodente, esecuzione di condanna definitiva ad anni 1 mesi 10 e giorni 8 di reclusione per reati contro il patrimonio e resistenza a Pubblico Ufficiale, reingresso nel territorio nazionale, esecuzione ordine di carcerazione in sostituzione della misura alternativa dell’affidamento in prova per reati contro il patrimonio.

 

Dodici le persone denunciate. Sono state controllate 664 persone, di cui 23 minorenni. Controllati anche 261 veicoli. Lo stupefacente sequestrato: gr. 14410,06 (tra cannabinoidi, cocaina e crack). Sequestrati anche 11 esplosivi e un coltello a serramanico. I fogli di via obbligatori con allontanamento dalla città di Firenze sono 9, a carico di persone sorprese a svolgere il gioco delle tre campanelle e sospettate di consumare borseggi nel centro cittadino.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.