A1, incidente tra camion e furgone nel fiorentino: perde la vita un uomo

L'incidente all'altezza di Calenzano. Deceduto il conducente del furgone, rimasto incastrato nel mezzo

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 dicembre 2025 20:03

Una persona ha perso la vita in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 dicembre, sull'autostrada A1 nel fiorentino.

 

Si è trattato di un tamponamento tra un camion e un furgone avvenuto all'altezza del km 278 e 800, nel comune di Calenzano (Firenze).


Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra, un polisoccorso e l'autogru. I Vigili del fuoco hanno operato con divaricatore e cesoie utilizzando anche l’autogru per liberare dall’abitacolo del furgone il conducente rimasto incastrato.


Purtroppo le operazioni di salvataggio si sono concluse con la constatazione del decesso per l'uomo che era alla guida del furgone.
 

La circolazione è rimasta bloccata. Tra Firenze Scandicci e Calenzano verso Bologna, il traffico si è sbloccato e alle 20 rimangono 5 km di coda. Per i soli veicoli leggeri Autostrade consiglia di uscire a Firenze ovest, seguire per Peretola e fare rientro a Calenzano, per i veicoli provenienti da Pisa, si consiglia di uscire a Prato est, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Calenzano.

 

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.