Rubarono maglie della Fiorentina al Viola Park: squalifiche e multa per tesserati del Grosseto
Rubarono materiale viola a Bagno a Ripoli
lunedì 22 dicembre 2025 16:19
Rubarono materiale da allenamento della Fiorentina al Viola Park di Bagno a Ripoli. Condannati dalla giustizia sportiva della FIGC con squalifiche e multe da pagare giocatori e un dirigente del Grosseto, società di Serie D (attualmente prima in classifica).
Lo ha reso noto la LND nei giorni scorsi. I fatti risalgono al 27 marzo 2025, quando il Grosseto svolse un allenamento congiunto al Viola Park con la Primavera viola. A Bagno a Ripoli sparì dallo spogliatoio destinato ai maremmani del materiale di allenamento, in particolare maglie.
Dopo le indagini della Procura Federale, "in violazione dei principi di lealtà, probità e correttezza sportiva che devono essere osservati in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva", sono stati squalificati per 2 giornate Massimiliano Benucci, Luca Senigagliesi ed Emilio Dierna, giocatori del Grosseto, mentre 2 mesi di inibizione per il direttore generale Filippo Vetrini per dichiarazioni difformi a quanto accertato. Settecentocinquanta euro di multa, invece, per il Grosseto "per responsabilità diretta e oggettiva".
