Fiorentina, la protesta della Curva Fiesole: '20 minuti di vuoto, non meritate la nostra presenza'
Al Franchi la Curva Fiesole rimarrà vuota per i primi 20 minuti di gioco contro l'Udinese
venerdì 19 dicembre 2025 11:58
"20 minuti di vuoto, non meritate la nostra presenza". Inizia così la nota con cui la Curva Fiesole annuncia la protesta che andrà in scena domenica al Franchi, dove alle 18 la Fiorentina scenderà in campo contro l'Udinese.
La Curva si svuota. "Lo scempio che squadra e società stanno portando avanti ha ormai superato ogni limite di sopportazione per tutto il popolo viola. I gruppi organizzati, pertanto, comunicano che per i primi 20 minuti della partita tra Fiorentina e Udinese, la Curva Fiesole rimarrà vuota. Invitiamo tutti a fare lo stesso".
La decisione arriva dopo la sconfitta dei viola anche in Conference, ieri sera contro il Losanna in Svizzera.
"II silenzio e la nostra assenza sono ciò che si merita chi sta calpestando la storia di una città e la sua gente. Vergognatevi tutti", conclude la nota del tifo.
Ieri sera i tifosi viola, in ben 900 a Losanna, hanno esposto uno striscione prima del match: "Questa città merita rispetto, onorate quel giglio cucito sul petto!".
LEGGI ANCHE
Fiorentina, al Franchi arriva l'Udinese: divieto di vetro, lattine e spray urticanti
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
