Vis Art

Empoli, continuano i controlli mirati in zona stazione

Riunito in Prefettura il Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 06 aprile 2023 18:33

Si è riunito il Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica per fare il punto sui controlli nella zona davanti alla stazione ferroviaria di Empoli. Il Prefetto, Francesca Ferrandino, con il Sindaco di Empoli, Brenda Barnini e i vertici delle Forze dell'Ordine hanno analizzato gli esiti dei servizi finora svolti.

 

In poco più di un mese sono stati svolti 40 servizi straordinari di controllo del territorio, definiti in sede di tavolo tecnico in Questura, coinvolgendo tutte le Forze di polizia e la Polizia municipale. Sono state controllate più di 2.000 persone, 498 veicoli, ed effettuate verifiche agli esercizi commerciali nella zona, in collaborazione con personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Firenze.  

 

Valutato positivamente il percorso intrapreso, come si apprende dalla Prefettura, nel corso della riunione è stata condivisa la necessità di proseguire mediante mirati servizi di controllo del territorio anche con l'impiego di unità cinofile per il contrasto alle sostanze stupefacenti. Le modalità operative continueranno ad essere definite in sede di tavolo tecnico questorile, esteso alla partecipazione di un rappresentante della Polizia Municipale. 

 

Il Consesso ha poi approvato il progetto di videosorveglianza presentato dal Comune di Empoli per l'implementazione dell'attuale sistema di lettura targhe, mediante l'installazione di 6 telecamere che saranno ubicate in  prossimità degli accessi principali al Comune

 

LEGGI ANCHE

Empoli, servizi mirati contro lo spaccio in zona stazione: la decisione durante il Cosp

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.