Vis Art

Rider morto in un incidente, Nardella: 'L'auto viaggiava a 70 km/h, aumenteremo impegno sulla sicurezza stradale'

Il sindaco: 'Abbiamo pianto per la scomparsa di Sebastian e ora abbiamo chiarezza sulla dinamica'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 02 marzo 2023 13:59

"Queste tragedie non devono avvenire. Abbiamo pianto per la scomparsa di Sebastian e ora abbiamo chiarezza sulla dinamica". 

 

Sono le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella, che con un post su facebook è tornato a parlare della tragica morte di Sebastian Galassi, il rider che ha perso la vita dopo essere stato investito da un'auto nella serata di sabato 1 ottobre 2022, al termine di un giro di consegne in scooter. 

 

"La velocità e la distrazione al volante sono le principali cause di incidenti mortali. Una vita spezzata così è una ferita profonda nella nostra città. Aumenteremo sempre di più il nostro impegno sulla sicurezza stradale. Con zone 30 km/h, controlli sulle strade, progetti nelle scuole, una campagna di sensibilizzazione e il nuovo ufficio sulla sicurezza stradale in collaborazione con tutte le associazioni delle vittime della strada".

 

Dalla perizia, infatti, risulterebbe che l'auto che ha investito il giovane stava viaggiando a 70 chilometri orari e che passò con il giallo dall'incrocio in cui è avvenuto l'incidente, tra via De Nicola all'altezza di via Gobetti.

 

Qualche giorno dopo la morte del giovane, i rider scesero in piazza, organizzando un presidio di protesta in Sant'Ambrogio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.