Camion ribaltato su Ponte alla Vittoria, terminata la rimozione nella notte
Riaperta la circolazione sul ponte fiorentino. Rimane chiuso il marciapiede
martedì 28 febbraio 2023 09:15
Sono terminate nella notte le operazioni di rimozione e messa in sicurezza su Ponte della Vittoria a Firenze, in seguito dell'incidente che ha visto un camion ribaltarsi in direzione piazza Gaddi.
A renderlo noto è stato questa mattina l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, il quale ha anche annunciato che sono state “Riaperte entrambe le corsie in direzione piazza Gaddi, resta chiuso il marciapiede”.
Il camion, infatti, ribaltandosi sul fianco destro, era finito sul marciapiede, urtando la ringhiera della spalletta e facendo fuoriuscire parte del carico sotto al ponte. Durante la notte, oltre alle operazioni di pulizia e ripristino della carreggiata, è stata collocata una ringhiera provvisoria al posto di quella divelta. Nelle prossime settimane, rende noto il Comune, verrà programmata la sostituzione della ringhiera.
“Ringrazio la Polizia Municipale che ieri ha messo in campo una cinquantina di operatori tra agenti e ufficiali, i Vigili del Fuoco, gli addetti di Avr e tutte le maestranze che si sono impegnati per risolvere questa difficile situazione - ha dichiarato l'assessore Giorgetti - Ringrazio anche i cittadini per la pazienza: Ponte della Vittoria è uno degli snodi fondamentali della circolazione cittadina e le ripercussioni sulla circolazione sono state inevitabili e pesanti. Grazie al grande lavoro messo in campo ieri è stato possibile riaprire in tempi contenuti vista l’entità dell’incidente”.
Foto Twitter Stefano Giorgetti
LEGGI ANCHE:
Firenze, camion ribaltato su ponte alla Vittoria