Vis Art

Firenze, camion ribaltato su ponte alla Vittoria: in corso la rimozione del mezzo

Ponte chiuso e circolazione interrotta in entrambe le direzioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 febbraio 2023 14:33

Un camion si è ribaltato sul ponte alla Vittoria a Firenze. Succede nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 27 febbraio, intorno alle 14 appena oltrepassato il sottopasso in direzione piazza Gaddi. Da chiarire la dinamica dell'incidente, che ha visto coinvolto solo il mezzo pesante.

 

Da una prima ricostruzione della Polizia Municipale supportata dalle immagini delle telecamere cittadine, l’autoarticolato che trasportava terra, per ragioni da accertare, ha perso il controllo nella curva che dall’uscita del sottopasso si immette sul ponte. Il mezzo si è quindi ribaltato sul fianco destro finendo sul marciapiede e urtando la ringhiera della spalletta e facendo fuoriuscire parte del carico sotto al ponteL'autista non è rimasto ferito e nessun'altra persona è rimasta coinvolta.

 

Sul ponte inizialmente è stato istituito un restringimento di carreggiata verso piazza Gaddi poi, poco dopo le 17, con l’arrivo delle gru per la rimozione, è scattata la chiusura totale della circolazione sul ponte. Le operazioni sono ancora in corso con l’arrivo di un ulteriore mezzo per la rimozione dell’autoarticolato. 

 

Il traffico di viale Belfiore viene deviato su via delle Porte Nuove. Il Comune consiglia di non percorrere la direttrice Milton-Strozzi-Belfiore, già congestionata, e di utilizzare percorsi alternativi, come viadotto dell'Indiano e Ponte San Niccolò-Viale dei Colli.

 

Il traffico ha risentito dell'accaduto, con rallentamenti anche sui viali di circonvallazione.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, per garantire la sicurezza dell’automezzo, e la polizia municipale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.