Franchi, firmata convenzione Comune-Fiorentina. Il 7 marzo il progetto per il nuovo stadio

Nardella e Barone firmano la proroga. Attesa per il progetto vincitore

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 28 febbraio 2022 18:00

È stata prorogata la convenzione tra Comune di Firenze e Fiorentina per l'utilizzo dello stadio Franchi. A darne notizia è il sindaco Dario Nardella: "A Palazzo Vecchio con il direttore generale Joe Barone abbiamo firmato la proroga per la convezione tra Comune e Fiorentina per lo stadio Artemio Franchi", ha scritto sui social, postando anche una foto insieme al dg viola.

 

Un atto importante, in attesa di svelare il progetto vincitore del bando internazionale per il nuovo Franchi: come annunciato dal sindaco Nardella nei giorni scorsi alla presenza del premier Draghi, il progetto sarà rivelato alla città lunedì prossimo, 7 marzo. "A Palazzo Vecchio lunedì 7 marzo presenteremo il progetto vincitore di un concorso internazionale di progettazione per il restauro e la riqualificazione dello Stadio Franchi, considerato un monumento di interesse nazionale, che a sua volta innescherà un progetto di rigenerazione dell’intero quartiere - con più di 80.000 abitanti – di 450 milioni di euro con la nuova tramvia e nuovi spazi pubblici e verdi, servizi e impianti sportivi", aveva annunciato Nardella.

 

 "A tal proposito ci candideremo per parte di questa riqualificazione a ottenere un finanziamento nell’ambito dei Piani Integrati delle Città Metropolitane già varati dal Ministero dell’Interno per coprire tutto il fabbisogno per la realizzazione del nuovo stadio”, aveva aggiunto il sindaco, in merito a finanziamenti ulteriori rispetto ai 95 milioni già stanziati dal Ministero per il PNRR. Ancora una settimana, quindi, per conoscere il nuovo volto del Franchi e dell'area di Campo di Marte.

 

LEGGI ANCHE:

Firenze e il Pnrr, dalle tramvie al Franchi: Nardella fa il punto nell'incontro con Draghi

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.