Concorso stadio Franchi, la presentazione del progetto vincitore con Batistuta e Antognoni
Presenti i vertici viola, del Coni e della FIGC e i campioni dello scudetto 68/69
martedì 01 marzo 2022 16:59
Una presentazione in grande stile per il progetto vincitore fra gli otto finalisti del concorso internazionale per la riqualificazione dello stadio Franchi di Pier Luigi Nervi e dell’area di Campo di Marte.
Il progetto vincitore del concorso, reso possibile grazie al contributo di Fondazione CR Firenze e di Intesa Sanpaolo, sarà svelato lunedì 7 marzo, come aveva annunciato il sindaco Nardella nei giorni scorsi, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, nel corso di una seduta pubblica (solo su inviti) del concorso internazionale.
Il vincitore è stato scelto dalla commissione di esperti che hanno esaminato gli otto progetti finalisti.
L'evento inizierà alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube Città di Firenze “dirette streaming del Comune di Firenze”.
Parteciperanno varie personalità del mondo dello sport, del calcio e del mondo viola: il direttore generale della Fiorentina Giuseppe Barone, i campioni dello scudetto 68/69, Gabriel Batistuta e Giancarlo Antognoni. Saranno presenti anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente della Figc Gabriele Gravina.
A fare gli onori di casa ci sarà il sindaco di Firenze Dario Nardella, al suo fianco il presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori e Fabrizio Paschina, Executive Director Comunicazione e Immagine di Intesa Sanpaolo.
LEGGI ANCHE
Franchi, firmata convenzione Comune-Fiorentina. Il 7 marzo il progetto per il nuovo stadio