Vis Art

Al Franchi Fiorentina-Atalanta con capienza al 75%: i provvedimenti di circolazione

Evento giudicato impegnativo per l'ordine pubblico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 febbraio 2022 15:13

Domani, domenica 20 febbraio 2022, torna il campionato di serie A al Franchi. Dalle 12.30 è in programma la partita Fiorentina-Atalanta, la terza sfida stagionale tra i viola e i bergamaschi: la squadra di Italiano ha vinto due volte su due, sempre in trasferta.

 

Su disposizione della Questura, saranno istituiti nella zona dello stadio provvedimenti già adottati in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico. In sostanza i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) il fischio d’inizio.

 

Le attività commerciali comprese all'interno della zona di prefiltraggio dovranno restare chiuse per l’intera giornata per consentire l'allestimento delle barriere. Sarà consentito l’accesso a piazza Berlinguer per chi deve recarsi al centro vaccinale del Mandela Forum.


Per le deviazioni delle linee del trasporto pubblico consultare il sito di Autolinee Toscane (www.at-bus.it).

 

Intanto, in base alle ultime disposizioni del Governo, la capienza del Franchi tornerà al 75%. La Lega Calcio ha fatto chiarezza con una nota: l'aumento di capienza è valido anche in zona gialla. Da domani quindi possibile ritorno anche del tifo organizzato, che con la capienza del 50% aveva deciso di restare fuori dallo stadio.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.