Firenze, in programma Fiorentina-Genoa al Franchi: provvedimenti di circolazione

Chiusure in zona stadio: solo 5 mila persone ammesse allo stadio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 15 gennaio 2022 12:31

Lunedì 17 gennaio 2022 allo stadio Franchi è in programma la partita del campionato di serie A che vedrà in campo Fiorentina e Genoa. La partita inizierà alle 20.45. Come disposto dalla Questura scatteranno i provvedimenti soft già adottati in occasione delle ultime partite: saranno ammesse all'impianto solo 5 mila persone, come disposto dalla Lega Serie A.

 

Ci sarà quindi la chiusura con le barriere di sicurezza del perimetro dello stadio con decorrenza da 8 ore antecedente all’inizio della partita. Questo comporterà dalle divieti di sosta e transito in viale Fanti (nel tratto viale Mille-viale Nervi), viale Nervi, viale Paoli (nel tratto viale Valcareggi-piazzale Campioni del ’56 all’altezza pista di pattinaggio e distributore escluso), viale Valcareggi. Di conseguenza chi proviene da viale dei Mille dovrà svoltare in viale Fanti verso largo Gennarelli e viceversa; i veicoli in arrivo da viale Cialdini dovranno svoltare in viale Fanti (destra o sinistra); per le provenienze da viale Fanti lato viale Cialdini obbligo di imboccare viale Calatafimi. E ancora da viale Calatafimi si dovrà svoltare in viale Fanti verso viale Cialdini, chi arriva da via Volturno svolterà sempre in viale Fanti ma verso viale Calatafimi. Rimarranno liberi l'accesso a piazza Berlinguer e l'adiacente tratto di viale Paoli, che saranno strade senza sfondo con accesso e uscita da viale Fanti lato viale Cialdini.

 

I parcheggi di viale Fanti (interno) e di piazza Berlinguer rimarranno a servizio dell'hub vaccinale del Mandela Forum con accesso da viale Fanti (dietro la sede della Misericordia) come indicato dalla segnaletica sul posto.

 

Previste le deviazioni delle linee di Autolinee Toscane consultabili sul sito https://www.at-bus.it/it.

 

Allo stadio, come detto, potranno entrare solo 5 mila persone. La Fiorentina, tramite un comunicato, ha fatto sapere che vista la capienza limitata dell'impianto "i possessori di Christmas Pack non potranno usufruire dei pacchetti sottoscritti. La Società comunicherà successivamente le modalità di rimborso del rateo gara”. La Fiorentina, infatti, aveva emesso quasi 12 mila mini-abbonamenti per il girone di ritorno, ma in questa situazione non potranno essere usufruiti. È partita così ieri mattina la vendita libera dei biglietti per la partita contro il Genoa: le due Curve resteranno chiuse, mentre saranno aperte Tribuna e Maratona. Si potrà entrare nell'impianto solo con Green Pass rafforzato e indossando mascherina Ffp2.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.