Firenze, salta la visita del Papa e si alleggerisce la mobilità in Santa Croce
Nella Basilica la messa alla presenza di Mattarella. Bar e negozi chiusi in piazza
sabato 26 febbraio 2022 16:58
Salta la visita di Papa Francesco a Firenze e diventa più leggero il sistema di mobilità per la messa di domani mattina in piazza Santa Croce, che sarà presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA)
È confermata la chiusura di Corso Tintori, via dei Benci e via Verdi e largo Bargellini. In questo perimetro di sicurezza rimangono in vigore anche i divieti di sosta.
Quanto alle attività economiche resteranno chiusi, secondo le vecchie modalità, gli esercizi commerciali di piazza Santa Croce. In specifico domani tutti gli esercizi di somministrazione di qualsiasi natura o di pubblico spettacolo devono cessare la loro attività dalle 2 fino alle 13. Ancora, tutte le attività commerciali in sede fissa devono restare chiuse dalle 6 alle 13.
I bar, in deroga, possono riaprire alle 6, ma devono chiudere dalle 9 alle 13. Attenzione: i dehors e le occupazioni di suolo pubblico di qualsiasi natura ad uso degli esercizi pubblici devono essere tenuti chiusi e non possono essere utilizzati per alcun motivo dalle 6 alle 13.
Potranno rimanere aperti, invece, gli esercizi commerciali che si trovano in via Magliabechi, Corso dei Tintori, Borgo Santa Croce, via dei Benci, via Verdi, Borgo dei Greci, largo Bargellini e via San Giuseppe. Nessuna chiusura, infine, anche per gli esercizi in piazza della Signoria.
LEGGI ANCHE:
Incontro vescovi e sindaci, firmata la 'Carta di Firenze'. Nardella: 'Conquista storica'
Mancata visita di Papa Francesco a Firenze: come cambia il programma