Fiorentina, primo pareggio stagionale: 2-2 in rimonta contro il Sassuolo
Carattere e determinazione, il rosso di Biraghi toglie poi forza ai viola
domenica 19 dicembre 2021 15:01
Finisce 2-2 contro il Sassuolo nell'ultima gara al Franchi del 2021 della Fiorentina. Con il primo pareggio stagionale dei viola e con Vlahovic che raggiunge il record di Ronaldo (33 gol) per reti fatte in un anno solare di Serie A.
Il primo tempo è piacevole, tra due squadre che giocano bene a calcio. Vlahovic ci prova in avvio con una rovesciata che esce di poco, anche Biraghi conclude a lato. Il Sassuolo si fa vedere prima con Raspadori poi, dopo tre ghiotte occasioni viola con Gonzalez, Torreira e Quarta, con Scamacca, che riceve dopo una discesa di Frattesi e porta in vantaggio gli ospiti. E' il 32', mentre quattro minuti più tardi Frattesi sigla il raddoppio sempre in ripartenza veloce.
Una mazzata per la Fiorentina, che trova poi due miracolosi interventi di Consigli prima su Callejon e poi su Milenkovic. A seguire Vlahovic e Bonaventura sfiorano il gol, prima di un'altra grande occasione di Torreira che trova ancora il portiere ospite parecchio reattivo.
Nella ripresa i viola non si scoraggiano, anzi. Ripartono fortissimo. Al 51' è Vlahovic a segnare su palla perfetta di Torreira, dieci minuti dopo lo stesso uruguaiano recupera palla e finalizza un'azione insistita della Fiorentina. I viola però restano in dieci per il doppio giallo a Biraghi (due colpi col gomito a Berardi, ma entrambi parecchio discussi), così il Sassuolo può tornare a fare la partita. Il finale è aperto ad ogni risultato, ma la gara finisce 2-2: la Fiorentina sale a 31 punti, sempre in zona Europa.