Vis Art

Fiorentina, vittoria d'oro a Bologna: 3-2 e aria d'Europa

Dominio del gioco e sofferenza nel finale: la Fiorentina torna a vincere in trasferta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 05 dicembre 2021 14:54

Un derby dell'Appennino con vista Europa. Se l'aggiudica la Fiorentina la sfida del Dall'Ara di Bologna contro l'ex Mihajlovic, un bel 3-2 che proietta i viola di Italiano sempre più in zona europea. In attesa della sfida della Juve contro il Genoa, i gigliati sono 5° in solitaria a quota 27 punti, davanti a Roma, Lazio e per adesso anche bianconeri.

 

A Bologna la Fiorentina parte dominando il gioco, con un lungo possesso palla. Al 32' arriva il gol di Maleh che porta in vantaggio i viola: assist al bacio di Gonzalez e inserimento di testa vincente dell'italo-marocchino, al primo centro in Serie A e con la maglia viola. In ripartenza, però, al 42' il Bologna pareggia con un gran gol di Barrow, su assist di Svanberg.

 

Ad inizio ripresa Gonzalez, tornato titolare dopo il Covid, risulta imprendibile per gli avversari. Al 52' viene atterrato poco fuori dall'area, e capitan Biraghi su punizione inventa una parabola imprendibile per il portiere avversario. Al 62' poi arriva il tris viola: ancora Gonzalez viene atterrato da Skorupski in area, Vlahovic dal dischetto è ancora infallibile e segna l'1-3.

 

La Fiorentina prova a gestire, ma nel finale il Bologna trova il 2-3 con Hickey (tiro deviato da Odriozola) e riapre la partita. Stavolta però i viola tengono il risultato, e conquistano tre punti fondamentali per dare continuità e puntare sempre più all'Europa.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.