Vis Art

Fiorentina, che vittoria al Franchi: 3-0 allo Spezia, tripletta di Vlahovic

Il centravanti serbo, dopo le polemiche per il mancato rinnovo di contratto, decide la gara con tre gol

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 31 ottobre 2021 17:35

Serviva una risposta dopo il ko amaro dell'Olimpico, la Fiorentina l'ha data tripla. E affermativa. Tre a zero contro lo Spezia al Franchi, gara delicata e da ex per mister Italiano, allenatore degli aquilotti per due anni con promozione e salvezza in Serie A. Decisivo Vlahovic, mattatore con una tripletta.

 

La Fiorentina parte bene, poi subisce il ritorno dello Spezia che mette la partita in stallo fino alla mezz'ora. Poi i viola crescono, creano con Castrovilli, Saponara e Vlahovic (ed anche con Sottil, impreciso però nelle ultime scelte) e sbloccano il match grazie ad un rigore segnalato dal Var per fallo di mano di Gyasi. Dal dischetto stavolta si presenta Vlahovic (sotto la Curva Ferrovia), che spiazza il portiere e porta avanti i viola.

 

Nella ripresa la Fiorentina gestisce, e al 62' raddoppia ancora con Vlahovic: Saponara chiude un triangolo con il neoentrato Odriozola con un colpo di tacco sublime, lo spagnolo serve al centro il serbo che controlla e incrocia in rete. Al 74' si concretizza poi la tripletta di Vlahovic, che stavolta mette dentro su assist dell'altro spagnolo, Callejon, servito da Bonaventura. Nel finale è solo gestione per i viola, che sfiorano altri gol con Maleh, Odriozola e Saponara.

 

Tre punti pesanti che proiettano la Fiorentina al 6° posto insieme alla Lazio a quota 18 punti, a +3 sulla Juventus. E sabato in programma ci sarà proprio Juve-Fiorentina a Torino.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.