Vis Art

Fiorentina ancora rimontata al Franchi: il Napoli passa 2-1

Ottima partenza dei viola, ma gli azzurri di Spalletti vincono e restano in testa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 03 ottobre 2021 20:27

Parte benissimo, a tratti domina, ma viene rimontata e alla fine esce sconfitta. Come contro l'Inter, la Fiorentina cade al Franchi contro il Napoli dopo un ottimo primo tempo.

 

Al Franchi si presenta la capolista allenata da Spalletti, ma nella prima mezz'ora la Fiorentina fa paura con una bella mole di gioco e un tiro di Pulgar. Poi al 28' i viola passano in vantaggio con Quarta, che dopo sponda di Vlahovic fa una girata da centravanti e supera il portiere sugli sviluppi di un corner. Il Napoli si fa vedere con Lozano, e al 37' pareggia: Quarta fa fallo su Osimhen, dal dischetto Insigne viene respinto da Dragowski che para anche il tap-in del capitano azzurro: sul terzo tentativo di Lozano, però, il portiere polacco non può nulla. 

 

Si va così negli spogliatoi sull'1-1, e al 49' Rrahmani firma il vantaggio: punizione a sorpresa di Zielinski, il difensore del Napoli in proiezione offensiva si tuffa di testa e infila in rete. La Fiorentina ci prova con Gonzalez ma Vlahovic non trova la palla: pomeriggio non facile per Dusan, marcato stretto da Koulibaly. Il Napoli sfiora invece il terzo gol con Elmas e Politano, mentre i viola nel finale non riescono a trovare il pari nonostante i tentativi di Sottil e Vlahovic.

 

Sorride così il Napoli, che è ancora a punteggio pieno dopo sette partite. La Fiorentina rimane invece a 12 punti con la terza sconfitta, ma resta comunque un buon inizio di campionato viste anche le avversarie affrontate e le prestazioni messe in campo dai viola.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.