Fiorentina, serata agrodolce con l'Inter: dominio per un tempo, ma arriva la sconfitta

I viola escono tra gli applausi, ma i nerazzurri vincono al Franchi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 21 settembre 2021 23:17

Una Fiorentina spettacolare per un tempo contro l'Inter campione d'Italia, con i nerazzurri però che ribaltano tutto nella ripresa. Un martedì di campionato agrodolce per i viola, che assaporano addirittura il primato in classifica all'intervallo, ma escono sconfitti (e tra gli applausi del Franchi) a fine partita.

 

Pronti via e subito grande occasione viola con Gonzalez, su assist di Vlahovic, chiuso in uscita da Handanovic. Portiere nerazzurro che si ripete poco dopo anche su Vlahovic e Biraghi, con due guizzi che negano il gol ai viola. Rete che comunque arriva al 22': Gonzalez duella con Skriniar e sfonda a sinistra, palla perfetta per Sottil che sul secondo palo taglia per il primo gol stagionale. Un primo tempo da dominio viola, nel gioco e nelle occasioni: ci prova anche Duncan da lontanissimo, la palla esce di poco alta. 

 

La Fiorentina all'intervallo sarebbe prima in classifica, insieme al Napoli. Ma l'inizio di ripresa è un incubo: dopo un'occasione di Vlahovic, Darmian in ripartenza pareggia i conti con un tiro potente ma abbastanza centrale. E' il 52', e nel giro di altri due minuti l'Inter va addirittura in vantaggio con Dzeko, che su corner da destra sovrasta Biraghi e fa 1-2. Una mazzata per i viola, che non riescono a reagire. Con una beffa ulteriore: sia Darmian che Dzeko stavano per uscire appena prima dei rispettivi gol.

 

E al 78' l'episodio che taglia le gambe alla Fiorentina: Gonzalez subisce fallo e chiede il giallo (che ci starebbe tutto) a Barella, l'arbitro Fabbri non è dello stesso avviso e l'argentino si infuria. Prima ammonizione per proteste, poi, dopo che Nico continuava con gli applausi ironici, altro giallo ed espulsione. In dieci uomini la Fiorentina si butta comunque in avanti alla ricerca del pari, ma con poco criterio. E l'Inter fa 3-1 con Perisic. Risultato pesante per una Fiorentina che stupisce a metà.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.