La Fiorentina al Franchi per il turno infrasettimanale: provvedimenti di circolazione
A Firenze arriva l'Inter: previsti 15 mila tifosi
sabato 18 settembre 2021 11:25
La Fiorentina oggi è impegnata a Genova contro il Genoa, ma la prossima settimana tornerà a giocare al Franchi.
Martedì 21 settembre allo stadio di Firenze si giocherà l'anticipo della 5a giornata di Serie A, Fiorentina-Inter, con fischio d'inizio alle 20.45. Su disposizione della Questura scatteranno i provvedimenti di circolazione nella zona dell’Artemio Franchi, previsti in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico. Sono previsti 15 mila tifosi allo stadio.
In sostanza i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) del fischio d’inizio. Previsto anche il parcheggio per la tifoseria ospite in via Visconti Venosta.
Inoltre visti i provvedimenti, dalle 13 dovranno essere chiuse le attività commerciali di viale Paoli e piazza Berlinguer, mentre l'area del mercato rionale Fanti dovrà essere liberata entro le 14 per consentire le operazioni di pulizia.
Come negli ultimi incontri allo stadio, il parcheggio in viale Fanti (interno) ed una parte di piazza Berlinguer sarà comunque mantenuto a servizio dell'hub vaccinale del Mandela Forum con accesso da viale Fanti (dietro la sede della Misericordia) come indicato dalla segnaletica sul posto.
Previste le deviazioni delle linee Ataf consultabili sul sito www.ataf.net.