Vis Art

Fiorentina, buona la prima al Franchi: dominio viola e 2-1 contro il Torino

Oltre 12.500 spettatori allo stadio, cori e applausi per Gonzalez, Vlahovic e gli altri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 28 agosto 2021 23:12

Buona la prima al Franchi per la Fiorentina. I viola, al ritorno in campionato sul terreno di casa dopo il ko d'esordio all'Olimpico contro la Roma, dominano contro il Torino e conquistano i primi tre punti della stagione, vincendo 2-1.

 

Davanti a oltre 12.500 tifosi entrati al Franchi secondo il distanziamento 'a scacchiera' e con green pass, i viola di Italiano hanno destato ottime impressioni. La partita è finita con oltre il 60% di possesso palla per la Fiorentina e un solo tiro in porta degli ospiti, quello del gol nel finale che non è bastato per riaprire la partita. Per il resto applausi solo per la Fiorentina, e soprattutto per Gonzalez e Vlahovic, i due mattatori di serata.

 

Nel primo tempo si accende subito l'argentino classe '98, acquisto più caro della storia viola: accelerazione e tiro di destro che non trova la porta. Poi ci provano anche Milenkovic e Callejon, che trovano la risposta del portiere ospite. Fino al 41': Castrovilli accelera e serve al limite dell'area Gonzalez, che controlla, mira e calcia in maniera precisa con il mancino a superare il portiere. Secondo gol al Franchi, sotto la Fiesole, per Gonzalez, dopo la rete in Coppa Italia. E ovazione dello stadio: è già idolo di Firenze per qualità, accelerazioni e grandissima determinazione.

 

Nella ripresa ci prova Bonaventura, poi è lo stesso ex Milan a confezionare l'assist per il 2-0 di Vlahovic: gran girata di testa sul secondo palo e portiere beffato, con il Franchi che esplode di gioia inneggiando il nome di Dusan. La Fiorentina controlla, ma nel finale il neo entrato Maleh si fa anticipare dall'avversario e Verdi colpisce in contropiede (non perfetto in chiusura Milenkovic). E' solo un'illusione però per il Torino, perché resta l'unico tiro in porta dei granata. E i viola festeggiano così davanti ai propri tifosi, dopo oltre un anno e mezzo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.