Firenze, riprendono le visite in presenza all'Accademia della Crusca

Con queste visite speciali in presenza si conclude il ciclo 'Dentro la Crusca. Dentro l’italiano'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 27 agosto 2021 16:58

Anche all’Accademia della Crusca riprendono le visite in presenza. Dopo una prima apertura straordinaria serale nel luglio scorso, la Crusca riapre le porte al pubblico per una serie di appuntamenti durante i quali sarà nuovamente possibile visitare la Sala delle Pale.

 

In aggiunta al percorso abituale, le sei visite straordinarie avranno per oggetto anche la mostra documentale a tema dantesco attualmente allestita nella Sala delle pale: “Della nostra favella questo divin poema è la miglior parte”, incentrata sui rapporti, dalla fondazione a oggi, tra l’Accademia della Crusca e l’opera di Dante. La mostra è realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Accademia della Crusca, la Società Bibliografica Toscana e l’Associazione Progetto 21.

 

Le visite, per le quali è obbligatoria la prenotazione, si terranno nei giorni di mercoledì 1°, 15, 22, 29 settembre, in orario serale dalle ore 21, e la domenica mattina, dalle ore 11, nei giorni 17 e 31 ottobre. Le visite saranno gratuite grazie al contributo di Unicoop Firenze.

 

“Siamo contenti di sostenere questo nuovo ciclo di visite ‘Dentro la Crusca, dentro l’italiano’, che porterà nuovi soci alla scoperta della sede dell’Accademia, delle sue attività e di un percorso particolare dedicato a Dante  – fanno sapere da Unicoop Firenze – La collaborazione con la Crusca dura da diversi anni e si è sviluppata in molte iniziative, da quelle che hanno portato gli accademici e i collaboratori della Crusca nei nostri punti vendita ad altre che hanno aperto le porte della sede dell’Accademia ai nostri soci. Con la pandemia abbiamo sviluppato le visite online, ora riprogrammiamo attività in presenza e in sicurezza”. 

 

Per informazioni e prenotazioni: incontralacrusca@crusca.fi.it / 366-6461986

 

Per effettuare la visita è necessaria la certificazione verde (green pass) o il risultato del tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.